Lavorare come animatore – Entra a fare parte della squadra di Circowow

Lavorare come animatore – Entra a fare parte della squadra di Circowow

Ciao, benvenuto o benvenuta su questo articolo, oggi voglio raccontarti cosa rappresenta per noi e per me l’opportunità di lavorare come animatore che offriamo ad alcuni selezionati ragazzi in età compresa tra i 19 e i 29 anni, animatori e animatrici che hanno la voglia e la curiosità di scoprire il mondo di WOW.

La prima cosa che voglio dirti in questo articolo è che la nostra azienda, Wow Srl, non è la solita agenzia di animazione che fa qualche festicciola in giro con lo zainetto di scuola, che paga trenta euro a festa, che fornisce quattro materiali in croce, ma una vera azienda, suddivisa in diversi settori:

1) la parte di comunicazione e marketing
2) la parte di creatività e arte
3) la sezione commerciale
4) la parte di gestione del personale e formazione e da tutto lo staff formato da creativi animatori e artisti di vario tipo.

Un’azienda che forma, coinvolge e cresce grazie alla professionalità e serietà sua e di tutto il suo staff.

Lavorare come animatore con Circowow - la lettera di Filippo Chiadò Puli

Circowow è il punto di riferimento del proprio settore in Italia

Eh si facciamo sul serio! I nostri clienti o meglio, gli utenti finali della nostra azione, sia essa  l’organizzazione di un grande evento o di una festa tra amici, sono i bambini. Il nostro scopo è quello di creare ricordi felici per loro e per le loro famiglie con il nostro stile!

La prima domanda che dovresti farti per procedere nella lettura di questo articolo è… Mi piacciono i bambini? Quando vedo un bimbo che gioca, nasce sul mio viso un sorriso? Sono naturalmente portato o portata a prendermi cura di loro?

Bene se la tua risposta è positiva continua con la lettura altrimenti WOW non fa per te!

Il bello di lavorare come animatore con Circowow

Eh si, a me e a noi, i bambini piacciono e per stare con loro al meglio ne combiniamo di tutti i colori, pensa che negli ultimi anni abbiamo scritto un libro gioco per loro e per le famiglie, inventato e realizzato con oltre 100 eventi online, creato il primo parco giochi orizzontale diffuso disegnato sul pavimento di oltre 20 città insomma facciamo davvero tante tante cose per i più piccoli e per le loro famiglie!

Ma non voglio parlarti di noi in questo articolo, vorrei parlarti di cosa puoi trovare in WOW.

Un gruppo accogliente, non giudicante per cominciare!

Circowow: un ambiente potenziante e non giudicante

A noi in WOW non interessa se a scuola non eri il primo o la prima della classe, anzi, se dobbiamo raccontarti la verità tutti noi in classe siamo sempre stati l’anima della festa, i più simpatici, almeno a nostro avviso, a volte compresi e a volte ignorati.

Voglio raccontarti cosa ho trovato io in WOW dopo la scuola e durante gli anni dell’università.

Mi presento innanzitutto, è un po’ che parliamo e ancora non sai come mi chiamo.. Sono Filippo Chiado’ Puli e insieme a Luca sono il fondatore del Circowow ma questo ora non è il motivo per cui ti scrivo.

Lavorare come animatore - Entra a fare parte della squadra di Circowow 1

Lavorare come animatore è una meravigliosa opportunità di crescita

Il motivo per cui ti scrivo è che hai un enorme opportunità di crescita e di formazione lavorando in una società di animazione come la nostra e se io alla tua età avessi avuto questa opportunità non ci avrei pensato due volte.

Alla tua età, quando insomma ho iniziato a fare animazione e ho scoperto che, grazie a questo lavoro potevo guadagnare esprimendo il mio lato divertente, delicato e artistico beh….. il MIO mondo è cambiato!

Si, ero all’università e stavo studiando, nel tempo libero tra gli esami facevo feste per qualche privato o agenzia, non solo animazione ma iniziavo anche a fare un po’ di magia, un po’ di giocoleria, un po’ di teatro  insomma cercavo di migliorare con la curiosità di un ragazzo che scopre un mondo nuovo dietro all’altro, facevo tutto questo per essere autonomo e perchè nonostante la giovane età avevo già fatto qualche lavoretto, avevo proiettato i film in un cinema e servito a matrimoni e pranzi in qualche ristorante. Avevo capito che il lavoro non poteva essere noioso e quindi iniziai a fare animazione.

Lavorare come animatore per prendere sicurezza in se stessi

Ero però mediamente timido, questo lavoro, mi ha permesso da subito di prendere sicurezza in me stesso, mettermi molte volte alla prova, in tante tante occasioni dal pub, alla festa di paese fino a palcoscenici importanti senza nemmeno avere la piena consapevolezza di come ci ero arrivato lì!

Oltre alla fiducia in me stesso, ho imparato come avere a che fare con le persone, ti sembrerà scontato, ma come penso tu sappia bene, per essere un buon comunicatore bisogna prima sapere ascoltare.

Io ho ascoltato gli animatori più esperti, i clienti, i bambini, i tanti formatori che ho conosciuto nella mia vita.

 Ho sempre cercato un gruppo, fatto di persone come me, che credono nei valori dell’esempio, del saper fare, dell’esserci.

Non c’era WOW a quel tempo, mi sono divertito molto lo stesso e sono arrivato a essere un buon intrattenitore forse il migliore della mia zona ma questo non devo dirlo io.

L’animazione e la felicità dei bambini sono la nostra vita e la nostra passione

Poi ho deciso che avrei fatto di questa mia passione, la mia vita, il mio lavoro.

I miei obiettivi sono cambiati da quando facevo l’animatore per divertimento ma la felicità resta sempre tra i traguardi, ora però non è solo più la mia ma quella di tutto il gruppo e della mia famiglia.

Ma torniamo a cosa troveresti in WOW se decidessi di inviarci una mail con il tuo curriculum a info@circowow.it.

L’accoglienza, la formazione specifica sul lavoro che andrai a svolgere, la possibilità per te di NON anticipare nessun costo e di iniziare a lavorare praticamente da subito ricevendo dalla società i materiali che ti servono e che potrai noleggiare di volta in volta per capire se questo lavoro fa per te.

Si perchè fare animazione è un mestiere, non un passatempo, lo puoi fare come secondo lavoro, mentre studi ma resta un mestiere e come tale va fatto professionalmente.

Lavorare come animatore - Entra a fare parte della squadra di Circowow 2

Cosa succederà dopo l’invio del tuo curriculum?

Quindi, se sei arrivato fino a qui…sarai interessato a capire cosa succederà una volta che avrai inviato il curriculum?

Ti contatterà la nostra responsabile delle selezioni per un colloquio prima via web e poi fisserà con te la formazione, che avverrà in gruppo. La nostra società organizza due momenti formativi all’anno nei quali puoi entrare a fare parte dello staff. La formazione sarà strutturata in due/tre giornate suddivise tra selezione e prove di gruppo nella prima giornata e formazione sul metodo WOW nelle successive! Seguiranno due o più giornate di affiancamento in cui potrai provare le tecniche apprese e vedere il nostro team sul campo e poi potrai iniziare.

La gestione delle disponibilità
Come immagini questo è un lavoro che si sviluppa prevalentemente nei weekend e nei periodi in cui le persone fanno festa, Natale, Halloween, Carnevale, Estate…. potrai gestire le disponibilità concordandole con la responsabile per trovare sempre il miglior compromesso tra lavoro e vita privata. 

Sarà questo che troverai nel nostro gruppo, un team di persone e amici, prima che colleghi, che lavorano insieme sempre non solo per affinare e migliorare le proprie tecniche e abilità, ma anche per realizzare sempre qualcosa di nuovo e unico, in grado di dimostrare la propria esperienza, passione e  qualità in tutto quello che fanno, lavoriamo insieme divertendoci seriamente!

Non vedo l’ora di conoscerti.


Filippo Chiado’ Puli
Ceo Wow srl

Post Recenti

Altri Articoli Interessanti

Categorie
Archivi

Seguici

Circowow: animazione a 360 gradi: per feste ed eventi