Festa di Carnevale 2023: porta nella tua città il Carnevale Italiano!

festa-di-carnevale

Festa di Carnevale 2023: porta nella tua città il Carnevale Italiano!

Amici di Circowow, oggi vogliamo parlarvi di quel particolare periodo dell’anno in cui un po’ tutto viene rovesciato, gli scherzi imperversano e grandi e piccini fanno a gara nello sfoggiare il costume più particolare. Stiamo ovviamente parlando della Festa di Carnevale tanto attesa dai bambini, ben desiderosi di poter finalmente dare sfogo ai giochi e agli scherzi, perché si sa: “a Carnevale, ogni scherzo vale!”

Sono Filippo Chiadò Puli, esperto in eventi per famiglie e processi ludici e fondatore di Circowow, società n° 1 in Italia nell’organizzazione di eventi per famiglie legati al gioco, oltre che autore de “Il libro della Famiglia” edito da Alzani.

Dopo il grandissimo successo dell’edizione 2022, siamo a scrivervi per raccontarvi di un evento unico nel suo genere prima che le disponibilità finiscano rapidamente.

Si tratta di un format totalmente originale pensato per fare divertire con decine di attività differenti tutta la popolazione in modo organizzato, originale e di grande impatto, facendo sì che l’organizzazione comunale possa dormire sonni tranquilli affidandosi a una società che, ogni anno, lavora con più di 100 amministrazioni comunali e conosce bene tutte le procedure burocratiche e organizzative della pubblica amministrazione.

Il Carnevale Italiano, infatti, è pensato per riportare le persone in piazza facendole divertire e permettendo ai più piccoli di scoprire la grande tradizione del Carnevale Italiano attraverso… il gioco!

festa-di-carnevale

L’approccio innovativo alla Festa di Piazza

Vi abbiamo già descritto un approccio moderno e innovativo che Circowow dedica alla progettazione dei vari format di intrattenimento dedicati a questo periodo dell’anno, in un precedente articolo che potete trovare nel nostro blog cliccando qui.

Oggi vi descriviamo un prodotto specifico che abbiamo creato e messo in opera per celebrare il periodo carnevalesco: il Carnevale Italiano Circowow!

Dalle suggestioni dell’intramontabile carnevale veneziano, dalla miriade di personaggi e maschere tipici di ogni realtà locale, fino alle più famose maschere tratte dai personaggi della Commedia dell’Arte, Circowow e la sua squadra di creativi, ha tratto gli elementi per costruire un format davvero caratteristico e unico! 

Il format nasce dalla storia di Re carnevale:

Secondo la leggenda, Carnevale era un Re, forte e potente, ma soprattutto generoso ( e questo ci è subito piaciuto) le porte del suo palazzo erano sempre aperte e chiunque poteva entrare nelle cucine della reggia, fornite di cibi prelibati, e saziarsi a volontà era un Re a cui piaceva organizzare balli e feste ed è così che iniziò a organizzare grandi balli in maschera a cui partecipavano i nobili dalle diverse parti d’Italia vestendo chi il proprio costume da lavoro, chi aggiungendo semplicemente una maschera al proprio abito già sfarzoso, chi creando un costume nuovo da zero!

Festa di Carnevale 2023: porta nella tua città il Carnevale Italiano! 1

La Festa di Carnevale per il grande pubblico: il Carnevale italiano

Progettato per intrattenere un pubblico di grandi dimensioni, il Carnevale Italiano Circowow è la soluzione ideale per comuni e aziende che vogliano celebrare la festività più pazzerella dell’anno.

Il format è strutturato nella compresenza di vari elementi: giochi a stand, speaker e figuranti con costumi tematizzati, momenti di rappresentazione teatrale con tecniche di kamishibai, sfilate e grandi battaglie di coriandoli e un percorso grafico di giochi che introducono l’aspetto culturale e regionale delle diverse maschere costruito sui personaggi rappresentativi della tradizione italiana e sulla leggenda di Re Carnevale.

Vediamo nel dettaglio come si sviluppa l’evento “Carnevale Italiano” Circowow: le famiglie e i bambini saranno accolti dal personale wow che per l’occasione vestirà i panni delle più famose maschere della commedia dell’arte, Brighella e Pantalone, Arlecchino e Pulcinella fino a Gianduia, Colombina e Balanzone faranno a gara per introdurre grandi e piccini nell’atmosfera dell’evento. 

Dove si potrà sviluppare l’organizzazione dell’evento?

L’evento potrà svilupparsi in modo itinerante all’interno di un centro storico, in un parco verde o ancora all’interno della grande piazza cittadina.

In un’area specifica dello spazio destinato ad accogliere la manifestazione, verrà realizzato un punto di partenza nel quale, il Re del Carnevale descriverà le attività che si succederanno durante la festa e coinvolgerà le famiglie. 

Ogni famiglia potrà girare di stand in stand partecipando ai vari giochi proposti consegnando ai vari personaggi presenti l’invito al gran ballo in maschera che si svolgerà verso la fine dell’evento e a cui seguirà la battaglia di coriandoli. 

Contattaci ora

Per tutte le informazioni potete rispondere direttamente a questa mail o scriverci a info@circowow.it per poter fissare un colloquio telefonico con i nostri consulenti per scoprire chi siamo visitando il nostro sito: www.circowow.it o cercandoci sul web per verificare la nostra serietà e le oltre 1000 testimonianze positive che parlano di noi.

Il nostro ufficio è disponibile 7 giorni su 7 al + 39 349 925 6189.

Post Recenti

Altri Articoli Interessanti

Categorie
Archivi

Seguici

Circowow: animazione a 360 gradi: per feste ed eventi