Festa a tema circo: guida alle feste di Circowow

festa a tema circo

Festa a tema circo: guida alle feste di Circowow

Ciao mamme e ciao papà,

benvenuti nel primo capitolo della guida per famiglie alla scoperta dei format di intrattenimento che Circowow ha pensato per voi e per i vostri bambini.

Vogliamo iniziare partendo proprio da uno dei nostri format più richiesti, il Circus Party.

Circowow come sapete è presente nel mercato dell’intrattenimento per famiglie e bambini da più di dieci anni e non poteva non proporre una festa dedicata al mondo del Circo.

Cosa succede all’interno di un party per bambini a tema circo?

Festa a tema circo

Il dietro le quinte della festa a tema circo

Nella fase iniziale dell’animazione tutti gli invitati saranno accolti dal nostro personale attraverso giochi di contatto e piccoli giochi a tema circense, mentre si attende che arrivino tutti gli invitati.

I giochi possono essere un memory sulle discipline circensi o una prova di yoga a tema o ancora piccoli giochi di abilità per scoprire la nostra risata più clownesca. 

Appena sarà arrivata la maggior parte dei bambini il nostro personale, a ritmo di musiche incalzanti, darà vita ad un riscaldamento musicale comico ma efficace per entrare nella giusta atmosfera.

Seguiranno due o più giochi di movimento in cui i bambini, attraverso il gioco, inizieranno a sperimentare piccole posizioni di equilibrio tipiche dell’acrobatica circense. Una vera e propria propedeutica nella quale sperimenteremo insieme le figure acrobatiche di base.

Circowow: il lavoro di gruppo è fondamentale

A seconda dell’età e del gusto dei presenti, il nostro personale organizzerà anche giochi di movimento con pedaline da circo e percorsi con prove fisiche.

Queste prove saranno sia individuali che di gruppo, cercando di ricordare come anche nelle discipline circensi sia fondamentale l’aiuto di tutti, sia per creare uno spettacolo ma anche per rendere speciale una festa di compleanno.

Circowow ha sempre un occhio alla sicurezza, e oltre a non proporre nulla di pericoloso, metterà a disposizione dei materassini per rendere i giochi e le prove sicure al 100%.

Festa a tema circo
Circowow punta sempre a creare nuovi legami ed è per questo che invoglia al lavoro di squadra

Conclusa la prima parte della festa, e dopo essersi ristorati con una lauta merenda, eccoci pronti per passare al prossimo step del nostro format, il Laboratorio.

Un laboratorio fai da te nella festa a tema circo

A tutti gli invitati saranno consegnati uno o più strumenti di giocoleria per bambini, con cui, attraverso un breve percorso ludico con adeguata colonna sonora, potranno prendere dimestichezza.

I più abili riusciranno persino ad impararne  l’utilizzo nell’arco di tempo di una festa di compleanno.

Festa a tema circo

Solitamente privilegiamo l’uso dei piatti cinesi, dei simpatici e colorati piatti di plastica che ruotano restando in equilibrio su un bastoncino di legno.

Per chi non li conoscesse i piattini cinesi sono un vero strumento di giocoleria circense, ma nello stesso tempo risultano molto versatili.

Permettono ai nostri animatori di proporre diversi giochi differenziati per età e abilità, e assicurano di potersi divertire anche per chi fosse un pochino impacciato.

Dal mondo del circo abbiamo attinto anche dei colorati e leggeri fazzoletti da giocoliere con cui i bambini, specialmente i più piccoli, potranno fare i primi di tentativi di giocoleria con le tre palline.

Piatti cinesi e fazzoletti da giocoliere oltre che ad intrattenere e far divertire i piccoli, trasformano anche l’atmosfera della festa colorando l’ambiente e regalano la suggestione che al compleanno dei nostri bambini si stia svolgendo una vera convention di giocolieri e artisti vari!

Festa a tema circo

Si taglia la torta ed iniziano le risate nella festa a tema circo!

In ogni festa non potranno mancare il taglio della torta, gli auguri e le foto ricordo del festeggiato che avremo cura di arricchire con coreografie e piccoli gadget.

Ed è proprio dopo la torta che avviene il momento più circense del nostro format, ossia lo Spettacolo.

festa a tem circo

Gli invitati saranno coinvolti in uno show dove i nostri artisti si avventureranno in gag comiche ispirate alla clownerie, esibizioni di giocoleria e acrobatica.

Se la location lo permette ci saranno persino numeri di fuoco!

Ogni spettacolo non potrà mai essere uguale all’altro e ogni nostro artista possiede delle proprie peculiarità.

Vi potrà capitare di assistere a diversi spettacoli:

1)  acrobazie su di un monociclo

2) magie che avvengono al microcirco delle pulci salterine

3) perfino animatori che camminano sulle mani

Anche l’allestimento della postazione sarà conseguentemente tematizzata con piccoli tendoni circensi e sagome delle principali figure che tutti i bambini associano al mondo del circo.

In ogni dettaglio e in ogni momento tutti gli invitati vivranno un’esperienza coinvolgente e divertente, tornando a casa con la sensazione, almeno per un pomeriggio, di aver davvero viaggiato e giocato nel Circo. Grazie a Circowow! 

Scrivici a info@circowow.it o chiamaci al 349 925 6189 per progettare la tua Festa Circo con Circowow e scoprire i nostri format!

Post Recenti

Altri Articoli Interessanti

Categorie
Archivi

Seguici

Circowow: animazione a 360 gradi: per feste ed eventi